Giornata di formazione per ASO

Eventi passati

sabato 29 febbraio 2020

Assistenti di studio


Presentazione Corso

Sterilizzazione: aspetti giuridici e procedurali D.M 81/2008, Gestione pratica attrezzature per l'analgesia sedativa, gestione dei gas medicali

 

Obiettivi del corso


Fornire informazioni corrette e coerenti sugli aspetti legati alla sterilizzazione e alla prevenzione in studio odontoiatrico, in relazione alle direttive vigenti e alle nuove norme EN 13060; sulle procedure e sulle metodologie operative per poter ottemperare correttamente alle fasi della sterilizzazione di strumenti e materiali. Il corso avrà carattere pratico con spiegazione concreta di tutti i protocolli e l’operatività delle procedure di sterilizzazione. Nel pomeriggio si effettuerà una sessione congiunta con i medici in cui sarà dedicata particolare attenzione alle nozioni di utilizzo e alla gestione delle attrezzature per l’analgesia sedativa. Oltre a essere proposto un approfondimento sulla gestione dei gas medicali.
 
 

Argomenti trattati:

 
  •  

Luciano Del Soldato
Responsabile commerciale TecnoGaz

Luciano Del Soldato, responsabile commerciale aree Medicale ed Estetica TecnoGaz.

Lorenzo Ricci
Marketing manager TecnoGaz

Dal 2006 ricopre il ruolo di Marketing Manager in Tecno-Gaz per i settori Dentale, Medicale ed Estetico.
In questi anni ha contribuito a sviluppare strategie e strumenti di Comunicazione, Formazione e Marketing dell’azienda rivolte ai clienti finali ed agli agenti dei dealer.
Specializzato nelle aree della Prevenzione Rischio Biologico e della Sedazione Cosciente in campo Medico/Odontoiatrico, ha all’attivo oltre 200 corsi di formazione e addestramento in presenza e in videoconferenza.

  • Tipologia di corso?

    Teorico-pratico

  • Come viene erogato il corso?

    In presenza

  • Come si accede al corso?

    A pagamento - iscrizione obbligatoria. Il costo include: 2 coffee break e pranzo.

  • Cosa viene rilasciato al termine del corso?

    Attestato di frequenza valido per T.U. 81/2008; protocolli operativi

Sede Accademia